Laureata in Psicologia presso l’Università di Padova, e specializzata in Psicoterapia, ha una formazione psicoanalitica individuale e di gruppo.
Dal 1990 lavora presso i servizi di Salute Mentale, dapprima presso l’AULSS 15 di Cittadella-Camposampiero, dal 2009 a tutt’oggi a Padova (AULSS 6 del Veneto). L’ambito principale di intervento è quello della cura psichica nelle strutture intermedie, con incarico di Alta Specializzazione per i programmi terapeutici di un Day Hospital Territoriale.
Svolge attività di psicoterapia di gruppo verbale e a mediazione e interventi di gruppo per familiari. Si occupa altresì di clinica ambulatoriale: consulenza, diagnosi e psicoterapia a livello individuale.
Dal 2003 al 2016 ha insegnato Psicologia dinamica e Psicoterapia nelle Istituzioni e ha svolto attività di supervisione di casi clinici presso la scuola di specializzazione riconosciuta IREP (Istituto Ricerche Europee in Psicoterapia Psicoanalitica).
Ha svolto diversi incarichi di formazione del personale e supervisione di équipe. Ha un incarico 2023-2024 presso COIRAGper la docenza di “Teorie e metodi dell’osservazione di gruppo”.È autrice di diverse pubblicazioni nell’ambito della psicoterapia individuale e di gruppo e lavora attualmente a un progetto di ricerca sulla terapia di gruppo nelle strutture intermedie.
In particolare è interessata allo studio degli esiti delle cure, con particolare riferimento ai processi di mentalizzazione, nei gruppi verbali e a mediazione. Ha seguito la formazione per formatori a Lione con Claudine Vacheret ed è formatore abilitato del metodo Photolangage®